Catia Bastioli insignita della Laurea Honoris Causa in Economia Aziendale dall’Università di Foggia

  mercoledì 11 aprile 2018

Condividi

Catia Bastioli insignita della Laurea Honoris Causa in Economia Aziendale dall’Università di Foggia

Si è tenuta questa mattina, presso l’Università di Foggia, la cerimonia per il conferimento della Laurea Honoris Causa in Economia Aziendale a Catia Bastioli, Amministratore Delegato di NOVAMONT.
 
La cerimonia si è aperta con i saluti del Rettore dell’Università di Foggia, il prof. Maurizio Ricci, a cui sono seguite l’introduzione del Direttore vicario del Dipartimento di Economia, prof. Michele Milone, e la laudatio del proponente della Laurea Honoris Causa, prof. Giuseppe Martino Nicoletti.
 
In occasione di questo importante riconoscimento Catia Bastioli ha pronunciato una Lectio Magistralis dal titolo “Un approccio circolare alla bioeconomia: un’opportunità per decarbonizzare l’economia e riconnetterla con la società”. Nella sua dissertazione Bastioli ha descritto il modello di sviluppo il cui obiettivo ambizioso è la rivitalizzazione dei territori da un punto di vista economico, sociale, occupazionale ed ambientale, partendo dagli elementi critici del territorio stesso e trasformandoli in opportunità attraverso la creazione di interconnessioni con una molteplicità di attori e settori.