NOVAMONT torna a “Fa’ la cosa giusta!” per una tre giorni ricca di appuntamenti

  venerdì 23 marzo 2018

Condividi

NOVAMONT torna a “Fa’ la cosa giusta!” per una tre giorni ricca di appuntamenti

Dal 23 al 25 marzo torna a Milano Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Nata da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, la fiera, unica nel suo genere e giunta alla sua quindicesima edizione, ha lo scopo di diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di produzione e consumo e di valorizzare eccellenze del nostro Paese attraverso la costruzione di sinergie tra istituzioni, associazioni e imprese.
 
Fa’ la cosa giusta! 2018 offre un programma culturale con più di 300 eventi per tutte le fasce d’età, tra laboratori, mercato dei prodotti, incontri, presentazioni, degustazioni e spettacoli.
 
NOVAMONT non solo parteciperà con uno stand per conoscere la vasta gamma di prodotti biodegradabili e compostabili realizzati in MATER-BI, ma sarà presente anche con “B COME NATURA“, la mostra itinerante, interattiva e multimediale dedicata all’ambiente e alla scoperta delle bioplastiche promossa in collaborazione con Unicoop Firenze.
 
Il 23 marzo si terrà inoltre la conferenza stampa di Ride Green, progetto nato nel 2015 e di cui NOVAMONT è partner sostenitore, che ha l’obiettivo di organizzare e promuovere la corretta separazione dei rifiuti prodotti durante il Giro d’Italia e di sensibilizzare tutti quei comuni coinvolti che in termini di raccolta differenziata non hanno ancora ottenuto dei buoni risultati.
 
Sempre il 23 marzo Slow Food presenterà il libro “Circular Economy for Food. Materia, energia e conoscenza, in circolo”, scritto da Franco Fassio e Nadia Tecco, che tratta della necessita di adottare un sistema di economia circolare nel settore agroalimentare. Catia Bastioli, amministratore delegato NOVAMONT, ha contribuito alla pubblicazione attraverso il capitolo “Un approccio circolare alla bioeconomia”, in cui si descrive come il modello di bioeconomia circolare applicato da NOVAMONT alla filiera delle bioplastiche e dei biochemicals possa contribuire a ridurre l’impatto ambientale delle attività agricole su suoli, acqua e aria.
 
Il 24 marzo, infine, NOVAMONT parteciperà all’evento “Dalla Terra alla Terra”, durante il quale il nostro gruppo firmerà l’adesione al progetto di sostenibilità del Sacro Convento di Assisi.