Novamont protagonista della Chimica Verde al Festival della Green Economy di Trento

  martedì 13 marzo 2018

Condividi

Novamont protagonista della Chimica Verde al Festival della Green Economy di Trento

Inizia oggi il Festival della Green Economy di Trento, iniziativa che fino al 18 marzo vedrà nel suo programma eventi, workshop e incontri dove verranno trattati i temi della riduzione degli sprechi, della sharing economy, dell’economia circolare e dello sviluppo sostenibile applicato a tutti i settori.
 
Nella giornata di sabato 17 marzo, nell’ambito della sessione dedicata alla Chimica verde, Catia Bastioli, Amministratore Delegato di NOVAMONT, racconterà l’evoluzione del settore In Italia in un’intervista a tu per tu con Alberto Faustini, direttore dei quotidiani Trentino e Alto Adige. Nell’occasione si parlerà di plastiche biodegradabili e compostabili e di come la bioeconomia circolare possa rappresentare la soluzione per riconnettere economia, società e ambiente, in un’ottica sistemica e di rigenerazione dei territori.
 
Il Festival sarà aperto dal Presidente del Consiglio e dei Ministri Paolo Gentiloni. Interverranno anche  Ermete Realacci - Presidente Fondazione Symbola, Francesco Starace - Amministratore Delegato e direttore generale Enel, Alberto Vacchi - Presidente e amministratore delegato IMA-Industria Macchine Automatiche, Francesco Profumo - Presidente Compagnia di San Paolo e presidente Fondazione Bruno Kessler, Rossella Sobrero - Presidente Koinètica, Matteo Thun architetto e designer, fondatore Matteo Thun & Partners e tanti altri tra esperti, imprenditori e innovatori nazionali ed internazionali.
 
L’iniziativa, promossa da Fondazione Symbola e ItalyPost, con Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach, Fondazione Bruno Kessler, MUSE Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo, con la partnership di Corriere della Sera ed Egea, si inserisce nel contesto della settima edizione della Greenweek, l’evento dedicato alla sostenibilità ambientale e alla green economy che ogni anno, per una settimana, coinvolge tutto il territorio nazionale.