NovaraJazz e Novamont alleati per l’ambiente e il territorio

  mercoledì 23 maggio 2018

Condividi

NovaraJazz e Novamont alleati per l’ambiente e il territorio

Manca pochissimo alla XV Edizione di NovaraJazz, il festival che ogni anno attraverso musicisti di fama nazionale ed internazionale, trasforma Novara in un polo di attrazione dove cultura, arti e musica jazz si contaminano coinvolgendo sempre più spettatori.
L’edizione estiva della stagione 2017-2018 inizierà il 24 maggio e poterà in città concerti, mostre e laboratori fino al 10 giugno.
 
Non solo musica, ma anche appuntamenti enogastronomici. Per questo, da anni, NOVAMONT è partner sostenitore del festival, contribuendo a promuovere e a diffondere buone pratiche ambientali sul territorio e supportando l’organizzazione attraverso la fornitura di prodotti per il foodservice come piatti, bicchieri, posate e forchette biodegradabili e compostabili.  
 
Le nostre stoviglie in MATER-BI, se smaltite insieme al rifiuto organico, non solo contribuiscono a migliorare la gestione dei grandi eventi riducendo la produzione di rifiuti indifferenziati, ma possono essere trasformate in compost, un prezioso fertilizzante naturale per i terreni.
 
Jazz e sostenibilità si incontreranno dunque In molti luoghi della città tra cui il Mulino vecchio, la Centrale Orlandi, Villa picchetta,
la Biblioteca Negroni, il Museo Faraggiana, la sala del Compasso della Cupola di San Gaudenzio, il Castello, Palazzo Natta, la Canonica e la Galleria Giannoni.
 
Quest’anno NOVAMONT supporterà anche alcuni eventi collaterali del Festival: il progetto di intrattenimento “NovaraJazz Kids” il  Progetto “Musica e Sostenibilità” e a dicembre la conclusione del progetto “Orchestra di Periferia 2018”.