BUYER - acquisti indiretti

									Pubblicato il 01/01/1970
									
Scade il: 23/02/2022
Area: Acquisti / Approvvigionamenti/ Procurement
Luogo: NOVARA


NOVAMONT, gruppo industriale internazionale leader nella produzione e distribuzione di materie plastiche biodegradabili e compostabili e di intermedi chimici da fonti rinnovabili, ricerca un/una

Buyer – acquisti indiretti

Il candidato/a avrà un’esperienza di 3-5 anni in contesti strutturati e, a supporto del Responsabile, si occuperà dell’approvvigionamento di apparecchiature industriali, elettro-strumentali e meccanici, di impianti e relativi equipment per i siti produttivi del gruppo Novamont e per i laboratori di R&D

E’ prevista la copertura delle seguenti attività:

  • Definizione, in accordo con il Responsabile, delle strategie contrattuali da impostare nei rapporti con i Vendors finalizzate alla gestione del processo di acquisto della specifica commessa.
  • Insieme al Capo progetto della commessa, presidia le fasi finali dell’allineamento tecnico delle offerte dei Vendors dando indicazione a quest’ultimi, conformemente alle strategie contrattuali definite, sulle modalità di preparazione delle offerte commerciali ed i criteri di affidamento della commessa.
  • Conduzione delle fasi di negoziazione con i Vendors anche in fase di formalizzazione contrattuale in continuo contatto con l’Ufficio Legale.
  • Attivazione delle Procedure di Acquisto con la preparazione dei bandi di gara sulla base dei fabbisogni (Richieste di Approvvigionamento), laddove stabilito.
  • Gestione della relazione con i Vendors, Studi di Ingegneria e/o Contractors e valutazione delle performance degli stessi.
  • Monitoraggio dei costi e delle tempistiche previste durante l’esecuzione della commessa.
  • Scouting e qualificazione di nuovi Vendors.

Competenze tecniche richieste

ü  Competenze impiantistiche e di processi produttivi chimici e biotecnologici

ü  Tecniche di negoziazione

ü  Principi di contrattualistica

Altri requisiti

                              

ü  Laurea in ingegneria chimica o chimica industriale

ü  Ottima conoscenza del Pacchetto Office

ü  Conoscenza dei sistemi SAP

ü  Capacità relazionali e orientamento al risultato

ü  Buona conoscenza della lingua inglese;

Costituirà titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ex art. 1 e art.18 L.68/99

Sede di Lavoro

Novara

I curricula saranno inseriti nel database delle risorse qualificate Novamont. I dati saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione e potranno essere presi in considerazione anche in occasione di eventuali future necessità. Sono garantiti i diritti indicati dal Reg. UE 679/2016 e D.Lgs. 196/2003, integrato dal D.Lgs. 101/2018. Le offerte di lavoro sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).