Treia - Catia Bastioli tra gli ospiti del Seminario Estivo 2018 “Coesione è Competizione”

  venerdì 6 luglio 2018

Condividi

Treia - Catia Bastioli tra gli ospiti del Seminario Estivo 2018 “Coesione è Competizione”

Il 6 e il 7 luglio torna l’appuntamento annuale con il Seminario Estivo promosso dalla Fondazione Symbola, insieme a Unioncamere, Camera di commercio di Macerata, Regione Marche, Città di Treia.  Arrivato alla sua XVI edizione, il Seminario quest’anno è dedicato al tema “Coesione è competizione”.
 
Durante il Seminario Estivo 2018, che inizierà al termine del Festival della Soft Economy, sarà presentata la ricerca di Symbola e Unioncamere che racconta la forza di un’Italia che fa l’Italia senza lasciare indietro nessuno e, anzi, trovando nuova forza nel viaggiare uniti e nel tenere insieme le diversità.
 
Il 7 luglio, Catia Bastioli, il nostro Amministratore Delegato, parteciperà alla sessione di apertura  dal titolo “Sfidare paure, solitudini e diseguaglianze per costruire il futuro”, dove parlerà di NOVAMONT come esempio concreto di coniugazione dell'Innovazione con l'ambiente e della necessità di un piano di rigenerazione territoriale che metta al centro il capitale naturale e l’uomo.
 
La sessione sarà moderata dalla giornalista Claudia Terracina e vedrà la partecipazione di Vincenzo Boccia - Presidente nazionale Confindustria, Aldo Bonomi - Fondatore e Direttore Aaster, Roberto Fico - Presidente Camera dei Deputati, Maria Letizia Gardoni - Presidente nazionale Coldiretti Giovani, l’On. Paolo Gentiloni, Enrico Giovannini - Portavoce ASVIS - Alleanza Italiana Sviluppo Sostenibile e  Francesco Starace - Amministratore Delegato di  Enel. Concluderà la sessione Ermete Realacci il Presidente  della Fondazione Symbola.
 
La Fondazione Symbola nasce nel 2005 per promuovere la soft economy, un modello di sviluppo orientato alla qualità in cui tradizioni e territori sposano innovazione, ricerca, cultura e design; che tiene insieme competitività, valorizzazione del capitale umano e rispetto dell’ambiente, produttività e coesione sociale.