Lo stabilimento Novamont di Terni premiato nell’ambito del progetto Urban Re-Generation

  giovedì 16 dicembre 2021

Condividi

Lo stabilimento Novamont di Terni premiato nell’ambito del progetto Urban Re-Generation

Il 7 dicembre, presso la sede di Confindustria Umbria di Terni, si è tenuta la conferenza stampa di lancio della seconda fase del progetto Urban Re-Generation.

Promosso da Confindustria Umbria e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, il progetto, lanciato nel 2019, mira alla valorizzazione del territorio ternano in chiave di sviluppo sostenibile, dando impulso alla realizzazione di un Distretto industriale della Sostenibilità, dell’Economia circolare e della Rigenerazione urbana.

Tra le prime realtà dell’area che hanno aderito anche lo stabilimento Novamont di Terni, che nel corso della conferenza stampa è stato riconosciuto Best Performer 2020 per essersi contraddistinto per l’eccellenza dei risultati raggiunti e dei progetti sviluppati in materia di sostenibilità ambientale durante l’anno. A ritirare il premio Federico Cioci, Direttore dello stabilimento.

All’incontro sono intervenuti Riccardo Morelli, Presidente della Sezione Territoriale di Terni di Confindustria Umbria, Giuseppe Cioffi, Vice Presidente della Sezione Territoriale di Terni di Confindustria Umbria e Coordinatore tecnico-scientifico del progetto Urban Re-Generation, Luigi Carlini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. Erano presenti anche il Sindaco di Terni Leonardo Latini e l’Assessore del Comune di Narni Alfonso Morelli.

Scopri di più sul progetto sul sito Urban Re-generation.