Catia Bastioli ospite de Linkontro, evento di riferimento del Largo Consumo organizzato da NielsenIQ

  lunedì 13 settembre 2021

Condividi

Catia Bastioli ospite de Linkontro, evento di riferimento del Largo Consumo organizzato da NielsenIQ

Il 9 e 10 settembre, presso il JW Marriott Resort di Venezia, si è tenuto Linkontro Convening 2021 “E ora: il futuro (dedicato a Valeria che avrà 20 anni nel 2041)”, organizzato da NielsenIQ.
 
L’evento, appuntamento di riferimento per aziende e professionisti della moderna distribuzione, dell’industria di marca, della comunicazione e delle nuove tecnologie, è stato occasione di confronto e di analisi degli scenari sociali ed economici, delle tendenze dei mercati e delle dinamiche di maggior impatto sulle imprese che operano nel mondo dei consumi.
 
All’iniziativa ha partecipato anche Catia Bastioli, AD del Gruppo, che il 9 settembre ha dialogato con la giornalista di SkyTG24 Tonia Cartolano sul ruolo chiave della bioeconomia come strumento per accelerare la transizione ecologica.
Dopo aver ricordato l’importanza di questo settore, che vale il 10% della produzione italiana, Bastioli ha auspicato un cambio di paradigma nella definizione delle politiche, verso un miglior equilibrio tra uomo e natura, e il riconoscimento del valore immateriale del Capitale Naturale.

Tra gli ospiti intervenuti nella prima sessione anche Joseph Stiglitz, Premio Nobel per l’Economia, Vincenzo Perrone, docente dell’Università Bocconi, Andrea Montanino, Chief Economist Cassa Depositi e Prestiti e Mario Calabresi, Editor in Chief Chora.