Fabbriche Aperte: il Centro di Ricerca Novamont di Novara apre le sue porte alla cittadinanza

  martedì 16 ottobre 2018

Condividi

Fabbriche Aperte: il Centro di Ricerca Novamont di Novara apre le sue porte alla cittadinanza

Il 26 Ottobre, nell’ambito dell’iniziativa “Fabbriche aperte”, il Centro Direzionale e di Ricerca Novamont di Novara aprirà le sue porte alla cittadinanza, per condividere il suo modello di sviluppo e l’innovazione continua applicata alle tecnologie della filiera delle bioplastiche e dei biochemicals.
 
Durante la giornata i visitatori saranno guidati dai Ricercatori Novamont e potranno così conoscere i vari ambiti di lavoro dei laboratori: dalle bioplastiche alle biotecnologie, dalla chimica organica all’area agronomica.
 
Fabbriche Aperte è un progetto promosso dalla Regione Piemonte per mostrare il cuore dello sviluppo industriale del Piemonte, valorizzare le eccellenze del territorio e far conoscere le sinergie tra politiche regionali di sostegno all’innovazione e le strategie europee di sviluppo regionale.
 
Con lo scopo di favorire la cultura di impresa e il senso di appartenenza delle comunità locali al sistema industriale piemontese, il progetto rappresenta per Novamont un’occasione per incontrare i cittadini  e condividere il  proprio modello di produzione e consumo responsabili ispirato alla bioeconomia circolare.