Novamont alla 15esima European Bioplastics Conference

  mercoledì 2 dicembre 2020

Condividi

Novamont alla 15esima European Bioplastics Conference

Dal 30 novembre al 3 dicembre si svolge online la quindicesima edizione della European Bioplastics Conference, il principale forum internazionale di business per l’industria delle bioplastiche in Europa.
 
L’evento, organizzato da European Bioplastics, l’associazione che a livello europeo rappresenta l'industria delle bioplastiche lungo l'intera filiera, si è tenuto quest’anno in formato digitale e ha visto diverse tavole rotonde e uno spazio espositivo completamente interattivo, per stimolare il dibattito sulle ultime tendenze del settore e le nuove opportunità di business.
 
Novamont ha partecipato con il proprio stand virtuale, uno spazio di condivisione e confronto in cui i visitatori e gli altri partecipanti hanno potuto scoprire e approfondire il modello di bioeconomia e i prodotti del Gruppo.
 
Inoltre, il 2 dicembre, Francesco Razza, Sustainability Manager di Novamont, è intervenuto come relatore alla sessione “Sustainability and LCA”.
Nel suo discorso ha ricordato l’impegno di Novamont ad operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente e altri stakeholder, sottolineando l’importante ottenimento della certificazione B Corporation e la modifica dello statuto societario, che ha permesso al Gruppo di diventare Società Benefit. In particolare, ha presentato i principi del Life Cycle Thinking e i relativi strumenti utilizzati da Novamont per monitorare gli impatti delle sue attività.