Novamont tra gli ospiti del Bio-raffiniert Kongress

  giovedì 25 febbraio 2021

Condividi

Novamont tra gli ospiti del Bio-raffiniert Kongress

Il 24 e 25 febbraio si è tenuta online l’undicesima edizione del Bio-raffiniert Kongress, dal tema “Bioeconomy: Building block of the Circular Economy - Opportunities for Products and Processes”. L’evento ha rappresentato un’importante occasione per discutere avanzamenti, applicazioni e trend nel settore delle materie prime rinnovabili, per esplorare nuove prospettive e promuovere il confronto tra scienza, politica e industria.

La due giorni è stata organizzata da Fraunhofer Institute for Environmental, Safety, and Energy Technology UMSICHT, in collaborazione con EnergieAgentur.NRW (piattaforma operativa di servizi e consulenza in materia di energia per il Land tedesco Nord Reno-Vestfalia) e CLIB (Cluster Industrielle biotechnology e.V., il cluster internazionale di innovazione per la bioeconomia circolare e le biotecnologie industriali).

Tra i relatori anche Stefano Facco, New Business Development Director Novamont, che ha illustrato il modello di bioeconomia di Novamont ed evidenziato i benefici ambientali del Mater-Bi. Nel suo intervento ha inoltre ricordato l’importanza della rigenerazione dei suoli e di attivare sinergie e strategie a livello internazionale sui temi della bioeconomia circolare.