Aperta la call per la III edizione del Master BIOCIRCE

  luned√¨ 3 settembre 2018

Condividi

Aperta la call per la III edizione del Master BIOCIRCE

È aperta la call per la terza edizione del Master BIOCIRCE – Bioeconomy in the Circular Economy, il master interdisciplinare di II livello di cui NOVAMONT è promotore.
 
Nato dall’iniziativa congiunta di quattro università italiane, l’Università di Torino, l’Università di Milano Bicocca, l’Università di Bologna e l’Università di Napoli Federico II, insieme a Intesa Sanpaolo, Novamont, GFBiochemicals ed il Parco Tecnologico Padano, il master offre un ampio programma di formazione per professionisti interessati a lavorare nel settore delle biotecnologie e dell’industria bio-based.
 
Gli studenti avranno modo di conoscere l’intera catena del valore dei prodotti bio-based, dall’approvvigionamento delle materie prime negli ecosistemi agricoli, ai processi bio-tecnologici e industriali per convertire queste risorse in nuovi prodotti, alla commercializzazione e al consumo del prodotto finale.
 
Alla luce dell’importanza attribuita dalle politiche europee alla bioeconomia come fattore strategico per rafforzare la tutela dell’ambiente, la competitività, la creazione di posti di lavoro e per generare una crescita sostenibile, lo scopo del Master è formare figure professionali specializzate nel settore della bioeconomia e sull’uso responsabile e sostenibile delle risorse rinnovabili e dei processi biotecnologici.
 
La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 23 Novembre 2018. Scopri di più su www.masterbiocirce.com/admission-fees