Selection Workshop di Trace x Novamont

  martedì 18 dicembre 2018

Condividi

Selection Workshop di Trace x Novamont

Si è tenuto lunedì 10 dicembre il Selection Workshop di Trace x Novamont, il percorso volto a moltiplicare le opportunità collegate allo sviluppo della filiera delle bioplastiche e dei biochemical di Novamont, che ha visto il via lo scorso settembre.
 
L’iniziativa, promossa e realizzata dal Circular Economy Lab di Intesa Sanpaolo Innovation Center e da Cariplo Factory, in collaborazione con Novamont, è stata avviata con l’obiettivo di incontrare PMI e startup post-seed con cui collaborare per trovare nuove soluzioni per i propri prodotti e processi, attraverso un approccio di open innovation applicato all'economia circolare.
 
Durante la giornata, una commissione composta da Novamont e dalle persone del Circular Economy Lab ha valutato le proposte che hanno risposto alla call for proposal. Quelle più innovative e ad alto potenziale verranno selezionate per dare vita allo sviluppo sinergico di un nuovo progetto Pilota in collaborazione con Novamont.
 
Circular Economy Lab è la nuova realtà che si pone l’obiettivo di supportare i processi di open innovation nell’ambito della bioeconomia circolare e nasce dalla collaborazione in essere tra Cariplo Factory e Intesa Sanpaolo, Global Partner della Ellen Mac Arthur Foundation.