Operatore DCS
Pubblicato il 01/01/1970
Scade il: 27/09/2023
Area: Sistemi Informativi
Luogo: Bottrighe
Mater-Biotech società del Gruppo Novamont, primo impianto al mondo dedicato alla produzione industriale di Butandiolo (BDO) da fonte rinnovabile, è alla ricerca di un/a
OPERATORE DCS
Cerchiamo un giovane in possesso di una laurea (ingegneria o scienze dell’informazione) o diploma in materie tecniche e/o una buona esperienza di almeno 3 anni maturata nel settore informatico che si occuperà delle seguenti attività:
- Si occupa dell’attività di programmazione, implementazione, test, realizzazione trend e manutenzione del sistema di automazione di stabilimento (DCS – Distributed Control System) e dei software che richiedono un’interfaccia diretta con il DCS (PI, MES).
- Si occupa dell’attività di troubleshooting, implementazione di modifiche di minor entità e supporto al miglioramento dei sistemi.
- È di supporto alla ICT Corporate per tutte le attività di gestione dei sistemi informatici e digitali:
- Gestione infrastruttura di rete
- Connessione dati verso l’esterno (internet)
- Si occupa della configurazione dei dispositivi informatici e delle periferiche hardware e degli applicativi aziendali standard.
- Supporta ICT Corporate nella definizione del budget aziendale dei Sistemi Informatici.
- Provvede alla stesura delle procedure legate all’ambito IT ed alla gestione dei sistemi aziendali secondo quanto previsto dal Sistema Qualità.
Requisiti:
- Conoscenza dei sistemi informativi integrati per la gestione aziendale, ambiente DCS, SAP, PI, MES;
- Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione.
- Competenza nella gestione delle strutture HW e SW (pacchetto Office), dei siti internet, della posta elettronica, delle piattaforme;
- Conoscenza della lingua inglese tecnica
E’ richiesta la reperibilità
Costituirà titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette (L.68/99 - art.1 e art.18)
Sede di lavoro: Bottrighe di Adria (RO)
I curricula saranno inseriti nel database delle risorse qualificate Novamont. I dati saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione e potranno essere presi in considerazione anche in occasione di eventuali future necessità. Sono garantiti i diritti indicati dal Reg. UE 679/2016 e D.Lgs. 196/2003, integrato dal D.Lgs. 101/2018. Le offerte di lavoro sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).