Ingegnere Chimico Junior - Stabilimento di Patrica (FR)

									Pubblicato il 12/02/2024
									
Scade il: 09/05/2024
Area: Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Luogo: Patrica


NOVAMONT, gruppo industriale internazionale leader nella produzione e distribuzione di materie plastiche biodegradabili e compostabili e di intermedi chimici da fonti rinnovabili, ricerca per lo Stabilimento di Patrica (FR) un/a

Ingegnere Chimico Junior

Cerchiamo un/una giovane neolaureato/a di secondo livello in ingegneria chimica con specializzazione in processi chimici industriali che, a supporto del responsabile di funzione, svolga le seguenti attività:

  • Studiare possibili ottimizzazioni per migliorare l'efficienza del processo, il rendimento e la stabilità degli impianti, la qualità dei prodotti.
  • Sviluppare ed approfondire, dal punto di vista tecnico, ipotesi ed alternative per la riduzione dei costi di produzione, degli scarti di lavorazione, delle esigenze di manutenzione.
  • Effettuare valutazioni tecnico economiche di ipotesi e proposte di migliorie e modifiche agli impianti a supporto del processo decisionale.
  • Fornire assistenza e supporto tecnologico alla produzione ed alla manutenzione nello svolgimento delle rispettive attività, nel rispetto della sicurezza del personale, degli impianti e dell'ambiente.
  • Segnalare tempestivamente alla funzione QHSE sia le deficienze e/o le mutate condizioni di rischio dei mezzi e delle attrezzature di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale, sia ogni altra condizione di pericolo che si verifichi durante il lavoro, delle quali venga a conoscenza.

Completano il profilo spiccate doti organizzative, curiosità e capacità di relazionare e di lavorare in team, flessibilità, gestione dello stress e ottima conoscenza della lingua inglese.

Gradita conoscenza della metodologia di Project Management 

Costituirà titolo preferenziale l'appartenenza alle categorie protette ex art. 1 e art.18 L.68/99

La sede di lavoro è Patrica - FR

La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.

I curricula saranno inseriti nel database delle risorse qualificate Novamont. I dati saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione e potranno essere presi in considerazione anche in occasione di eventuali future necessità. Sono garantiti i diritti indicati dal Reg. UE 679/2016 e D.Lgs. 196/2003, integrato dal D.Lgs. 101/2018. Le offerte di lavoro sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).